1) Quali sono le certificazioni di Protectia?
Risposta:

Le nostre mascherine sono state prodotte seguendo le linee guida della regione Toscana per la realizzazione di mascherine TNT 3 veli, le quali hanno superato test di laboratorio dell’Università di Firenze, abbiamo inoltre possibilità di vendita su tutto il territorio Nazionale.

Le mascherine rispondono alla circolare Ministeriale della sanità n. 3582-18/3/2020.
Non sono idonee per L’INAIL . Sono state accettate per silenzio / assenso dal Ministero della salute, dunque possono essere utilizzate anche in ambiente di lavoro.

Non sono un DPI ma la regione Toscana ha emanato un decreto dove autorizza la vendita di mascherine come DPI che vengono prodotte con determinate specifiche e materiali. Gli stessi che vengono utilizzati da ProtectIa. Ciò rende le nostre mascherine vendibili come DPI.

Le mascherine possono essere vendute in farmacia in quanto rispettano l'Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma3 della legge 23 dicembre 1978 n.883 in materia di igiene e sanità pubblica – Disposizioni in ordine all’utilizzo delle mascherine TNT 3 veli Toscana 1.

Non hanno il marchio CE (momentaneamente) ma non è necessario il marchio CE in quanto sono state fatte delle deroghe per la specifica situazione di emergenza.

2) Quali sono le caratteristiche della mascherina Protectia?
Risposta:
Le nostre mascherine sono mascherine monouso filtranti simili alle chirurgiche 𝟭𝟬𝟬% 𝗠𝗮𝗱𝗲 𝗶𝗻 𝗜𝘁𝗮𝗹𝘆 :

Alcune caratteristiche tecniche:
✅ 3 strati di propilene
✅ tessuto non tessuto idrorepellente
✅ elastici di ottima resistenza e morbidezza
✅ Tessuto oeko-tex
✅ Triplo strato protettivo

Conosci meglio il potere filtrante in entrata e uscita sulla scheda tecnica:

Dimensioni e comfort della mascherina
Lunghezza 18 cm
Larghezza 11cm
Lunghezza elastici 20cm
Non hanno il ferretto ( lamella ) per il naso ma tre pieghe che permettono alla mascherina di adattarsi a varie forme del viso e degli elastici forti che permettono alla mascherina maggiore aderenza evitando così il tipico appannamento, problematica comune per chi indossa gli occhiali e la mascherina contemporaneamente.

Non sono lavabili / riutilizzabili ma definite monouso ed utilizzabili per un turno di lavoro ( 3 - 8 ore consecutive ).

3) Vuoi una trattativa privata?
Risposta:
Se sei un rivenditore o semplicemente vuoi conoscere prezzi e scontistiche per pezzi SOPRA i 12.000 pezzi inviaci una e-mail a info@protectia.it specificando Nome / numero / e-mail e a quale quantitativo è interessato, saremo felici di inoltrare la sua richiesta al reparto commerciale per avere una trattativa privata.

Per ordini minori/uguali a 12.000 potrà trovare prezzi e scontistiche sul sito in base al pack scelto (100 - 500 - 1000).

4) Come vengono confezionate le mascherine?
Risposta:

Le mascherine sono in pack di cellofan in pezzi da 100, per richieste differenti, come confezionamenti da 2/5/10 mascherine, invia la tua richiesta PRIMA di completare l’acquisto a info@protectia.it.

Una volta ricevuta la tua e-mail inoltreremo la richiesta al reparto tecnico così da fornirle il prezzo aggiornato in base alle tue richieste.
5) Quali sono i tempi di spedizione?
Risposta:

I tempi di evasione ed elaborazione dell'ordine variano da 3 a 4 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, tempi necessari per preparare e imballare la merce per te. I tempi di consegna dall'evasione variano da 5 a 7 giorni lavorativi, tempi variabili in base al ritiro dello spedizioniere.
In caso di ritardi e situazioni particolari, il nostro servizio clienti ti invierà una e-mail.

Inoltre ti invieremo un'email con il numero di tracciamento una volta appena ci verrà comunicato dalla società di spedizioni.
6) Quali sono i costi di spedizione?
Le spese di spedizione variano in base al quantitativo di mascherine scelto e partono da 5,60€ + IVA.
Può conoscere il prezzo finale nella pagina relativa al “carrello”.

7) Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Risposta :

Accettiamo pagamenti con Carte di Credito e Prepagate, contrassegno ( pagamento alla consegna), PayPal e Bonifico bancario (n.b. con Bonifico Bancario i tempi di evasione dell'ordine saranno più lunghi.).
Adottiamo misure di sicurezza per proteggere le informazioni dell'utente e per questo Protectia non è in grado di accedere ad alcuna informazione sulla tua carta di credito.
8) Quale corriere verrà utilizzato per il mio pacco e quanto tempo impiega la spedizione ad arrivare?
Risposta:
Il tempo di spedizione è compreso tra 2-5 Giorni lavorativi a seconda della destinazione.

I corrieri utilizzati variabili: GLS & Mavisped.
9) Dov'è il mio ordine?
Risposta:

Verrai avvisato tramite e-mail quando l'ordine verrà evaso. Ti arriverà il tracking per controllare lo stato della tua spedizione.

Per seguire al meglio il tuo ordine inserisci il tuo tracking number (PT*****) su GLS Italia nella pagina relativa “Ricerca spedizione”
10) E' possibile pagare con bonifico bancario?
Risposta:

Per pagamenti con bonifico bancario questi sono i nostri dati:

BANCA: Cassa di Risparmio di Volterra

AGENZIA: Stabbia - Cerreto Guidi (Firenze)

IBAN: IT43 W063 7037 8010 0001 0004 603

INTESTATO A: Eternal Srl

IMPORTANTE: indicare sempre il numero d’ordine come causale del bonifico, questo permetterà un’elaborazione più veloce del tuo ordine.

In caso di pagamento con bonifico bancario, viene richiesto al cliente l’invio della distinta di pagamento contenente il codice CRO, entro tre giorni dall’effettuazione dell’ordine stesso.

La distinta può essere trasmessa tramite e-mail all’indirizzo: info@protectia.it

Al momento del ricevimento del bonifico bancario verrà spedito immediatamente l’ordine.

Protectia si riserva di svincolare la merce se entro tre giorni non verrà accreditato l’importo previsto.

11) Perché il mio pagamento è stato rifiutato?
Risposta:

a. Verifica la correttezza delle informazioni che hai inserito durante il pagamento.
b. Controlla se ci sono abbastanza soldi nella tua carta.
c. Uso di una carta sbagliata che non possiamo accettare.
12) Cosa fare se il mio pagamento viene rifiutato?
Risposta:

a. Contatta la tua banca per elaborare il tuo prossimo ordine e riprova.
b. Usa un'altra carta per pagare.
c. Prova un metodo di pagamento differente.